Chi Siamo

Sensorize

Nata nel 2008, SENSORIZE si sviluppa con l’intento di supportare le scienze che fanno riferimento alla “Human Motion Analysis”, puntando allo sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati per la valutazione funzionale del movimento sia in ambito riabilitativo che sportivo. In risposta alle molteplici sollecitazioni giunte da specialisti del settore si è scelto di avviare lo sviluppo di diversi prodotti innovativi in via prototipale, poi concretizzati nella fondazione dell’azienda.

SENSORIZE nasce come spin-off accademica dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” a seguito di una pluriennale esperienza nella ricerca scientifica maturata dai suoi giovani fondatori all’interno del Laboratorio di Bioingegneria dell’Apparato Locomotore. Attualmente SENSORIZE è costituita da un team multidisciplinare che vede al suo interno esperti di biomeccanica, elettronica, informatica, comunicazione e marketing.

Un team di amici prima che colleghi, dove la stima ed il rispetto reciproci rappresentano la base per una completa unità d’intenti proiettata ad una visione condivisa degli obiettivi aziendali presenti e futuri.

Un approccio fortemente creativo arricchito da una consolidata professionalità in grado di garantire a SENSORIZE l’ideazione e la produzione di strumenti costantemente evoluti ma anche alla portata di tutti.

MISSION

Il nostro intento e fine ultimo è guardare al futuro della biomeccanica umana coniugando i costanti progressi tecnico/scientifici alla esponenziale evoluzione della tecnologia

Laddove si presenti l’esigenza di misurare il movimento umano, noi sviluppiamo tecnologie all’avanguardia per la valutazione funzionale semplificando rilevazioni solitamente molto complesse. Con i nostri strumenti puntiamo a fornire a chiunque abbia l’esigenza di pianificare adeguatamente un allenamento mirato, una preparazione fisica o una riabilitazione tutti i dati necessari.

Il nostro impegno è quindi proiettato a fornire sistemi completi per rispondere alle richieste dei diversi mercati di riferimento.

Comprendere il processo di risposta del corpo umano agli stimoli allenanti, significa accettare il principio che non esiste un individuo uguale ad un altro. Questo concetto non vale solo per l’atleta professionista ma per chiunque voglia mantenere o recuperare la propria forma ideale in quanto i principi base dell’allenamento rimangono invariati anche se gli obiettivi divergono notevolmente. La valutazione funzionale costituisce sempre un pre-requisito fondamentale per impostare e modulare qualsiasi forma di allenamento, dosare opportunamente i carichi di lavoro, ottimizzare i percorsi riabilitativi, permettendo con questo la personalizzazione di ogni programma sulla base delle risposte individuali.

SENSORIZE consente oggi di misurare in tempo reale ed in ogni luogo il movimento umano ed è costantemente protesa verso nuovi orizzonti garantendo sempre, attraverso il considerevole impegno nella ricerca scientifica e nello sviluppo tecnologico, la migliore offerta possibile.

VISION

Valutare la funzionalità del movimento umano contribuirà a migliorare la qualità della vita a qualunque età

Sempre più persone acquisiranno la cultura di come e a chi rivolgersi per mantenersi efficienti nel tempo attraverso un’adeguata impostazione dell’attività motoria. È dunque compito nostro osservare la soluzione da più punti di vista fornendo risposte non solo agli atleti in attività, ma a tutti coloro che vorranno mantenere il proprio stato di salute indipendentemente dall’età biologica.

Il prolungamento delle aspettative di vita condizionerà fortemente il modo con cui applicare il movimento come prima terapia di prevenzione. Di conseguenza, tutti i medici, i fisioterapisti, i preparatori atletici, i personal trainer saranno chiamati ad utilizzare sistemi di valutazione funzionale corredati da dati e rilevazioni codificate. Si renderà quindi indispensabile utilizzare un linguaggio comune nella rilevazione di informazioni professionalmente interscambiabili atte a misurare lo stato di efficienza neuromuscolare e muscolo-scheletrica in ogni individuo.

L`Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l`assenza di malattia ed infermità. Considerando che il mantenimento della propria condizione fisica consente di preservare il proprio stato di salute, il nostro obiettivo è offrire al mercato strumenti di valutazione in grado di infrangere tutte le barriere di informazione sul movimento umano.

Codice Etico

SENSORIZE si sviluppa con l’intento di supportare le scienze che fanno riferimento alla “Human Motion Analysis”, puntando allo sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati per la valutazione funzionale del movimento sia in ambito riabilitativo che sportivo, nel rispetto dell’ambiente e senza alcuno sfruttamento in qualche modo dannoso delle risorse umane, naturale ed artificiali. SENSORIZE Srl ha raggiunto un’immagine pubblica di elevata reputazione, che è opportuno salvaguardare e promuovere anche mediante l’adozione del presente Codice Etico di comportamento, che si colloca in sostanziale continuità con le norme etiche e di condotta aziendale già emanate e diffuse dalla Società sin dalla sua fondazione nel Settembre 2008. Le regole contenute nel presente documento hanno come presupposto il rispetto di ogni norma di legge e l’adozione di una condotta eticamente corretta ed equa da parte di tutti gli Esponenti Aziendali e di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano per la Società, anche solo occasionalmente, anche in considerazione dei contenuti del D.Lgs. 231/2001 e successive integrazioni che ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico un’inedita forma di responsabilità di tipo quasi penale in capo alla Società qualora vengano commessi reati nel suo interesse o a suo vantaggio. Il Decreto prevede, tra l’altro, un sistema sanzionatorio particolarmente rigoroso contro le società condannate, ma prevede altresì che il Codice Etico, collocato all’interno di un effettivo Modello di organizzazione, gestione e controllo, possa assumere una forza di protezione a beneficio della Società stessa.

Il Consiglio di Amministrazione di SENSORIZE Srl ha dunque ritenuto opportuno aggiornare il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo attraverso un piano di rivisitazione dei processi organizzativi interni, a partire dalle aree più esposte, fino ai dettagli operativi. Il presente Codice Etico, la cui osservanza è da considerarsi parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte da tutti gli Esponenti Aziendali, si propone come un modello di riferimento per tutti coloro che operano per SENSORIZE.

New to site? Create an Account


Login

Lost password? Close

Already have an account? Login


Register an account

Currently the user registration is disabled. Close

Forgot Password

Login Close